Clima perfetto tutto l’anno, la costa ligure è formata da paesini di immensa bellezza. Centri ricchi di fascino da esplorare con la Opel Mokka X.

LE CINQUE TERRE

Partiamo naturalmente dal confine orientale della regione, incontrando La Spezia, città che si affaccia sul meraviglioso golfo omonimo, definito un tempo “il più bello del mondo” da Napoleone Bonaparte. “Golfo dei Poeti” è il suo soprannome per la schiera di estimatori come Dante, Byron, Shelley e tanti altri letterati, recatisi sulle sue rive per trarne ispirazione. Andando verso Genova troverete le Cinque Terre: Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza, Monterosso. Stupendi paesini incastrati tra le rocce delle scogliere, punte di diamante di un’area naturalistica protetta dall’Unesco. Il percorso in auto di per sè offre un panorama indimenticabile sulla litoranea che costeggia il mare.

GENOVA

Proseguite il nostro tour e percorrete tutta la Riviera di Levante che passa per una serie di incantevoli paesini, prima di approdare al capoluogo Genova. Tra questi, Sestri Levante con le sue due baie, Chiavari e il suo centro ricco di storia, nonché Rapallo dalle colline verdeggianti. Sostiamo quindi nell’area di Portofino per visitarne il borgo assieme a quello di  Santa Margherita Ligure e Camogli. Tratto di costa che è pure una Riserva marina. Ecco finalmente Genova dove  assaporarne la storia, dai caruggi al porto nuovo, in cui ammirare la Biosfera, un’enorme sfera di vetro contenente piante tropicali, uccelli e farfalle, e prendere l’ascensore panoramico del Bigo. Tra edifici e monumenti non potete mancare l’antica Cattedrale del XII secolo, il Palazzo Reale, e il celebre Acquario, il più grande d’Italia.

RIVIERA DI PONENTE

Andate avanti per la Riviera di Ponente, dalle spiagge ampie e sabbiose ideali soprattutto durante l’estate, e la Provincia di Imperia. Un colpo d’occhio incantevole che contraddistingue la stessa Opel Mokka X, dal livello di design mai visto prima nella categoria dei SUV compatti. Le sue linee aggressive e muscolose catturano lo sguardo, mentre l’elevato stacco da terra e i grandi cerchi (possibile scegliere tra 17’’, 18’’ e 19’’) rivelano la sua capacità nel fuoristrada. Le finiture esclusive degli interni trasmettono una sensazione di cura artigianale da top gamma e il grande tetto panoramico dona un’incredibile spaziosità all’interno. Sei altoparlanti Bose ottimamente posizionati e un woofer Richbass, disponibile su Innovation e b-Color, contribuiscono al clima di calde emozioni.