Davos è una affascinante località dei Grigioni, meta perfetta per chi desidera una vacanza in montagna all’insegna dello sport e del divertimento.
Il paese si colloca nelle Alpi Svizzere, lungo i fiume Landwasser; alla sua altitudine di 1.543 metri deve il titolo di città più alta d’Europa.
Davosgb è inoltre famoso in tutto il mondo per essere il punto d’incontro dell’annuale Forum Economico Mondiale (WEF), dove si ritrovano i principali dirigenti politici ed economici provenienti da ogni parte del mondo.
Ma sono soprattutto i suoi splendidi paesaggi e le attrezzatissime piste da sci sport a richiamare ogni anno migliaia di turisti: il suo comprensorio sciistico, infatti, ospita ben 6 ski area (Parsenn, Gotschna, Jakobshorn, Pischa, Madrisa e Rinerhorn), raggruppati in un’unica arena.
A disposizione dello sciatore ci sono quindi un totale di ben 320 chilometri di piste, 58 impianti di risalita e 75 chilometri di piste per lo sci nordico, oltre a piste di pattinaggio e per lo slittino.
Di giorno a Davos si può trascorrere il tempo libero tra caffè, boutique e ristoranti, mentre la notte il paese si anima di luci e divertimento con i numerosi bar, le discoteche e anche un casinò.

photo credit: phillip kalantzis-cope via photopin cc