Daytona Beach, nella Contea di Volusia in Florida,sulla splendida costa orientale dell’omonimo paese, è conosciuta soprattutto dagli amanti dei motori per le popolarissime Daytona International Speedway e Daytona Beach Road Course.

Gli eventi principali legati a queste competizioni ricorrono a inizio febbraio, quando gli Speedweeks accorrono per partecipare al season-opening Daytona 500; a marzo con il Bike Week; il mese successivo con il Black College Reunion; a luglio in occasione del NASCAR Pepsi 400 Race e a ottobre con la Biketoberfest.

Ma Daytona Beach non è solo ideale per gli appassionati di motori; grazie alle sue spiagge e alla sua vita notturna, la città è anche una meta molto gettonata durante lo Springbreak, le vacanze primaverili degli studenti americani.
Daytona infatti offre 23 chilometri di spiagge e tantissime attività, per tutti i gusti dei turisti; musei monumenti storici attrazioni turistiche, belelzze paesaggistiche e tanto altro ancora.

Non importa dove aggiornare, Daytona beach da la possibilità di effettuare rapidi spostamenti, dedicando mezzora per ogni cosa e assaporare ogni angolo di questa rinomata località.