Roma si conferma come una delle destinazioni preferite dai viaggiatori di tutto il mondo. Ma c’è una categoria in particolare che ama in modo particolare questa città, ed è la categoria dei single.

Un nuovo modo di vedere e di vivere la città  eterna che sembra essere tra le tendenze più gettonate per le vacanze estive di coloro che viaggiano da soli.

Il turismo per single, ma non quello low budget e alla ricerca dell’avventura, bensì una vacanza in solitaria da vivere fra alberghi a cinque stelle e ristoranti di lusso. È quanto riporta un editoriale del The Guardian, quotidiano britannico. A descrivere la nuova dolce vita romana è Saeed Kamali Dehghan.

Roma si conferma essere, quindi, la capitale della mondanità, dove si possono incontrare i personaggi dello star system e vivere al loro stesso modo. Ciò che non può mancare in una vacanza di lusso per single a Roma è un giro in Vespa tra i monumenti più caratteristici della città:

Meglio se il tour alla scoperta delle bellezze della Città Eterna avviene su una mitica Vespa in un suggestivo itinerario su e giù per i sette colli. Il viaggio si concentra su diverse tappe ai più importanti monumenti della città, ma il momento clou è la visita alla parte storica, ovviamente a bordo della inseparabile due ruote: dai giardini di Villa Borghese alla Città del Vaticano fino a Piazzale Giuseppe Garibaldi in Trastevere sulla riva occidentale del fiume. Qualunque siano le intenzioni del turista single nella Capitale, una cosa è certa: impossibile non perdere la testa per Roma.