Con i suoi 25.680 ettari, il Parco Naturale Fanes-Senes-Braies è uno dei più grandi dell’Alto Adige/Südtirol, al cui limitare sorge l’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ), hotel votato alla natura. E’ proprio in uno dei periodi più belli dell’anno per le Dolomiti, la fine dell’estate, che vengono proposte avventure quotidiane alla scoperta dei luoghi più suggestivi della splendida area protetta: passeggiate tematiche, scalate, Wild Watching alla ricerca della fauna selvatica fino all’escursione in vetta al sorgere del sole. Per appassionati sportivi e per amanti della natura (ma con ritmi più lenti), l’Excelsior propone due offerte da non perdere.

Con “Late Summer” dal 28 agosto al 23 ottobre 2016 ci si possono godere meravigliose giornate con la pensione benessere ¾, cocktail di benvenuto con presentazione del programma settimanale, pacchetto benessere (Relaxlounge panoramica all’aperto con idromassaggio gigante 35°C e sdraio a dondolo riscaldate, piscina coperta panoramica a 30°C e idromassaggio a 35°C, Tepidarium, gettate di vapore professionali, Physiotherm a raggi infrarossi, fitnesscenter con attrezzature cardio-hightech Technogym, palestra panoramica Fit & Fun con un vasto programma di attività rilassanti e rigeneranti, relax sulla terrazza panoramica Zen e tanto altro), escursioni e passeggiate guidate, dopo le quali rilassarsi con divertenti attività di gruppo seguite dal personal trainer sia in hotel sia all’aria aperta, offerte e servizi speciali per bambini, tour in mountain bike, Pic Nic nel Parco Naturale, vantaggi golf e, in omaggio un buono spa del valore di 40 euro a persona per il Castello di Dolasilla beauty & spa (dalle ore 9 alle 12, esclusi sono massaggi e peeling). Prezzo a partire da 707 euro per persona.

Dal 10 settembre al 23 ottobre 2016 si può usufruire anche dell’offerta “Excelsior Life” che comprende escursioni giornaliere con l’albergatore Werner Call e la guida Aktiv Willi ai Parchi Naturali Fanes-Sennes-Braies e Puez-Odle nei luoghi più belli delle Dolomiti. Ci si dedica a scalate, passeggiate, escursioni al sorgere del sole in vetta seguite da una ricca colazione, passeggiate tematiche alla scoperta della cultura ladina e delle malghe, Wild Watching per avvistare la fauna selvatica del Parco Naturale. E ancora consigli personalizzati con l’Excelsior-Track App e la “Summercard” (shuttle gratuito al Parco Naturale e al Passo Furcia, e utilizzo gratuito di tutti i mezzi pubblici dell’Alto Adige, per una vacanza eco). 7 pernottamenti con trattamento di pensione benessere ¾ a partire da 707 euro a persona, i bambini fino agli 8 anni soggiornano gratis.