Se avete intenzione di dedicarvi un week end all’insegna del relax e della dolcezza ad Eurochocolate a Perugia, dovrete anche affrettarvi a prenotare un alloggio, perché la città in quei giorni sarà presa d’assalto ed è quindi necessario organizzarsi prima per poter approfittare delle offerte che alcuni ostelli e bed&breakfast mettono a disposizione per l’occasione.

Sono tante le strutture che a Perugia hanno dei prezzi molto abbordabili, vediamo quali sono le migliori.

Perugia è una città non troppo grande e in occasione di Eurochocolate il trasporto pubblico è rafforzato con corse e mezzi aggiuntivi, quindi non è necessario cercare un posto centrale dove alloggiare, ma si può optare anche per qualcosa fuori dal centro della città, riuscendo così a risparmiare. Ad esempio,  il Casale Mille Soli, che sorge alle porte della città, ha camere con colazione inclusa a partire da 40 euro a persona.

Sempre fuori dal centro cittadino, ma davvero vicino all’ingresso della città, c’è bed & breakfast C’era una volta, che a prezzi appena più alti, a partire da 55 euro a notte a persona. Se volete poi anche avere un posto che, oltre all’alloggio, offre anche altri comfort, come la piscina e l’ottima cucina, la vostra meta non potrà che essere il Melograno, agriturismo che propone stanze da 60 euro, ma si distingue per l’eccellenza della cucina.

Per chi non sa rinunciare ad alloggiare nel centro storico c’è il bed & breakfast San Fiorenzo, un B&B ricavato da un bellissimo palazzo del ’400, con prezzi a partire da 60 euro a notte. Salendo di prezzo, ma rimanendo comunque in una posizione centrale, ci sono il bed & breakfast Garden House e il bed & breakfast Le Naiadi, entrambi con prezzi a partire da 80 euro a notte.