“Cosa fai a Capodanno?”, questa è la domanda fatidica che ogni anno, soprattutto il giorno di Natale, vi sentirete pronunciare da amici e parenti. Booking.com ha stilato una classifica di mete alternative, ovvero luoghi incantevoli in cui trascorrere il vostro Capodanno. Perché non assistere alle parate di strada alle Bahamas o di partecipare al bacio corale più grande del mondo a Venezia?

Freeport, Bahamas. Sole, spiaggia, mare ma anche le celebrazioni del Junkanoo. Troverete colorate parate nelle strade in cui mangiare, ballare e bere lasciandovi travolgere dal ritmo degli artisti di strada.

Venezia, Italia. Se, invece, amate il Bel Paese e non volete allontanarvi troppo, prendete un aereo e volate nella Capitale dell’amore. Indossate qualcosa di rosso e tuffatevi nell’atmosfera romantica di Piazza San Marco con tanto di balli e fuochi d’artificio senza dimenticare che, allo scoccare della mezzanotte, potrete scambiarvi un bacio con la vostra dolce metà partecipando al bacio corale più grande del mondo.

Madrid, Spagna. È la capitale perfetta per chi vuole festeggiare il Capodanno in grande. La tradizione vuole che si mangi un acino d’uva per ogni rintocco di campana della mezzanotte. Sarà il vostro portafortuna per il 2019!

Rio de Janeiro, Brasile. Lasciatevi travolgere dai fuochi d’artificio sul lungomare della spiaggia di Copacabana e da un cocktail sui bar in terrazza. Poi vestitevi di bianco e, allo scoccare della mezzanotte, onorate la Dea dell’Oceano saltando sette onde (non dimenticando di esprimere sette desideri). E attenzione al cibo: mangiate lenticchie che portano fortuna, evitando rigorosamente tacchino e granchio, considerati forieri di malasorte!

Tokyo, Giappone. Il Capodanno è un momento di riflessione, quello in cui i giapponesi visitano un santuario come quello del Meiji. Il consiglio è di andare, proprio la notte di San Silvestro, in uno dei templi buddisti di Tokyo per assistere al rituale detto “Joya No Kane” durante il quale i monaci suonano la campana 108 volte per purificare corpo, mente e anima!