Dove andare in vacanza in ottobre quando ormai l’estate è finita? Uno dei posti più adatti per le vacanze è il Marocco in Nord Africa, dove si possono trascorrere giorni fantastici a prezzi veramente irrisori (poiché è bassa stagione). In Nord Africa la stagione calda si propaga infatti per tutto il mese di ottobre rendendo possibile un piacevole soggiorno marittimo sfruttando ancora il caldo che il sole genera in quest’area. In questa guida esamineremo quindi dove andare in vacanza in ottobre scegliendo lo splendido Marocco.

Vacanze in Marocco: informazioni, curiosità e suggerimenti utili

Il Marocco è uno degli stati più belli e affascinanti del Nord Africa, bagnato sia del Mediterraneo a Nord che dall’Oceano Atlantico a Ovest. La lingua ufficiale è l’arabo, anche se una minoranza parla il berbero (per lo più gente che vive nel deserto) e il francese (residuo della dominazione coloniale transalpina). La popolazione è molto ospitale e non vi sono frange fondamentaliste islamiche, quindi il turismo è molto sviluppato. Le località assolutamente da non perdere sono MarrakechCasablanca, ed Agadir.

Vacanze in Marocco: consigli

La cucina è ottima e i piatti sono diversi e adatti per ogni gusto, anche se sono tutti speziati. Si mangia molto pesce tipico della costa mediterranea, come crostacei, astice, aragosta e gamberoni., mentre la bevanda tipica e più bevuta è la menta. La rete stradale, al contrario di quanto si possa immaginare, funziona bene e si estende per 70000 km con strade asfaltate. L’aeroporto di Casablanca, dove si atterrerà se si arriva in aereo, è il terzo aeroporto di tutta l’Africa. Altro modo per giungere in Marocco è il traghetto dai porti di Almeria, Barcellona, Tangeri, e Nador (per ulteriori info sul Marocco cliccate qui).

photo credit: kali.ma via photopin cc