Gli appassionati di vela non possono non conoscere la famiglia Malingri che ha lasciato un segno indelebile su questo sport, poiché il sapere marinaro incarnato dalla famiglia si tramanda ormai da generazione in generazione. Quest’anno Enrico Malingri, che ha solcato i mari di tutto il mondo approda nell’Emirato di Ras Al Khaimah in modo da far conoscere questo splendido e nobile sport anche nei paesi dove dimora il deserto (per info sui Paesi Arabi cliccate qui).

Malingri trova nell’emirato le condizioni ideali per questo sport sia per gli esperti che per i principianti che iniziano ad appassionarti alla vela poiché la brezza leggera e le calme acque generano un ambiente marittimo tranquillo per poter iniziare i basimenti del timone e il posizionamento degli alberi. Il vento che soffia dai 5 ai 20 nodi offre poi le condizioni ideali per la navigazione e per organizzare competizioni locali (per info sugli Emirati Arabi cliccate qui).

La scuola di vela RAK Sailing Academy vede la sua principale attività da settembre a maggio, nei mesi che sono invernali in Europa. Grazie a questo la zona diventa il banco di prova ideale in un periodo dell’anno in cui in Italia e nel Mediterraneo non si riesce a praticare la vela a causa delle correnti e del vento (per info sugli sport acquatici cliccate qui).

Esperti italiani offrono lezioni che possono durare fino a 3 ore la giorno nell’incantevole cornice dell’Emirato in ambiente tranquillo, suggestivo e soprattutto caldo che rende piacevolissimo l’addestramento. Non per niente i Paesi del Medio Oriente sono divenuti luogo ideale per gli allenamenti invernali anche per le squadre di calcio, poiché le temperature calde favoriscono il miglior allenamento dei muscoli (per ulteriori info sugli sport acquatici cliccate qui).

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web dell’accademia di vela www.raksailingacademy.com.