La nuova passione degli italiani sono i viaggi enogastronimici: qualche giorno in una località italiana per scoprirne la cultura e la tradizione culinaria ed enologica.

Dalla collaborazione tra Liberi Tutti, azienda che propone il turismo come mezzo per riscoprire il legame con la propria terra, e Eataly, centro alimentare che si occupa di prodotti gastronomici di qualità, nasce una nuova possibilità di viaggio: le scatole EATinerari.

Un progetto che propone circa 150 diversi itinerari di viaggio che coprono tutto il territorio italiano. In ogni scatola, ce ne sono di diverso tipo e di diverso prezzo, una proposta variegata che permette di scegliere tra diverse mete a tema.

Le offerte spaziano dalla giornata singola, al week end e anche alla vacanza vera e propria. Basta andare sul sito di Eataly (www.eatinerari.it) e visionare il catalogo. Dopo l’acquisto della scatola più adatta, in base al tempo a disposizione e alla cifre che si è preventivato di spendere, si possono visionare le diverse proposte e poi prenotare la destinazione.

Il progetto si diversifica dalle altre proposte simili grazie ad un’attenzione particolare per le esigenze del cliente: gli itinerari di Eataly possono essere fruiti in tutto l’arco dell’anno e tutte le proposte sono integrabili con ulteriori visite o prolungamenti.