Non c’è più motivo, ormai, per chi deve spostarsi in Italia di preferire l’aereo al treno. Anche se la nostra compagnia di bandiera ha recentemente presentato le sue nuove offerte low cost per viaggiare tra Roma e Milano, le offerte delle ferrovie rimangono sempre più concorrenziali.

Infatti, anche se con Alitalia si può volare con  meno di 100 euro a tratta, grazie alle offerte di Trenitalia e di Italo conviene comunque viaggiare in treno.

Senza contare poi che anche i tempi di percorrenza rimangono praticamente invariati, e con il treno si arriva direttamente al centro della città, mentre se si viaggia in aereo bisogna, comunque, prendere un altro mezzo per raggiungere la propria destinazione.

Poi, grazie alla rinnovata concorrenza, i treni offrono sempre qualcosa di più. Da oggi su tutti i treni della compagnia NTV si potranno gustare, rimanendo comodamente seduti al proprio posto, i menù scelti da Eataly, catena alimentare di punti vendita di medie e grandi dimensioni che si occupa solo di cibi italiani. Tre diversi menù – Tagliere, Orto e Gustoso – disponibili su tutte le carrozze, serviti nell’Italobox made in Eataly, scatola realizzata con materiali ecosostenibili e riciclabili.

Il servizio è disponibile al mattino tra le 12.00 e le 14.30 e alla sera tra le 19.00 e le 21.30 (prenotando il pasto con il biglietto si possono anche ottenere degli sconti.