Una ricerca di Booking.com ha rivelato che più di un terzo dei viaggiatori di tutto il mondo (il 34%) vorrebbe fare un viaggio a tema gastronomico nel 2018. È arrivato il momento di dire basta alle solite località, dal Belgio per il cioccolato al Giappone per il sushi. Adesso, infatti, grazie a Booking.com, vi proporremo nuove località dove mangiare benissimo per un’avventura di delizie culinarie meno conosciute e tutte da scoprire.

Partiamo dall’Ungheria per un bicchiere di vino a Szekszard, una delle zone di produzione vinicola più antiche di tutto il Paese, rinomata per i suoi vini rossi. Un bel boccale di birra, invece, potrà essere gustato a Tsingtao in Cina dove, guarda caso, si celebra anche il Festival internazionale della Birra che si tiene nel mese di agosto. Se, invece, siete amanti del tè pomeridiano non potrete che andare a Bath, nel Regno Unito.

Per un dolcetto estivo vi consigliamo Miedzyzdroje in Polonia, per dell’ottimo sushi andate a Dusseldorf, in Germania. Per la cucina vegetariana consigliata Koyasan in Giappone, per la cucina gourmet Franschhoek in Sud Africa, per il formaggio Tillamook negli USA, per gli appassionati di cucina salutare (grazie ai suoi numerosi ristoranti di cucina indonesiana) Canggu in Indonesia. Per gli amanti del cioccolato c’è Leopoli in Ucraina dove questo ottobre si terrà anche il Festival del Cioccolato, un evento che vedrà sul posto le migliori marche di dolci e i produttori di cioccolato artigianale dell’Ucraina

Infine, se amate il pescato fresco del giorno, non potete che andare a Donggang a Taiwan. Visitate il mercato del pesce, pieno di banchi che vendono pesce fresco, frutti di mare essiccati, verdure e sashimi e così potrete gustare un ottimo pasto a base di frutti di mare rigorosamente con vista sul fiume che sfocia sullo stretto di Taiwan.