Per chi ama le atmosfere celtiche e vorrebbe provare il piacere di un Natale diverso, Edimburgo è la meta perfetta, grazie ai tipici scenari scozzesi.

La città offre tra Natale e Capodanno diversi eventi, festival musicali e mercatini tradizionali. La festa di Hogmanay, quella che inaugura il nuovo anno, è considerata una delle più importanti e lunghe al mondo e a volte termina addirittura il 2 gennaio. Tipica la processione di torce che caratterizza l’evento e le performance musicali del “Concert in the Garden”, che quest’anno vede protagonisti i Simple Minds.

La città offre ai visitatori anche lo splendido castello e le parti storiche della città, che sono stati dichiarati patrimonio dell’umanità. L’affascinante stile gotico della città e delle sue cattedrali sorprende e regala atmosfere impreviste, specialmente nel periodo natalizio. La “Old Town”, situata su una collina come il Castello, conserva la sua struttura medievale ed è piacevolissima da visitare.

Molte le offerte low cost tra cui quelle che possiamo scegliere per questo fine anno: i pacchetti volo + hotel, ad esempio, si aggirano sui 550 euro a persona (partenza 30 dicembre, ritorno 2 gennaio) per un hotel a 3 stelle.

photo credit: Valentí Parrilla Aixelà via photopin cc