Lo scettro delle regina dell’enogastronomia è stato da tempo tolto all’Italia, anche se continuiamo a difenderci molto bene, ed ha iniziato ad essere conteso da diverse parti del mondo.

Non ultima l’Africa dove, da qualche anno, a Cape Town (Sudafrica) si svolge il Cape Times and V&A Waterfront Wine Affair.

Prevista dal 3 al 6 maggio, la manifestazione si terrà in uno dei luoghi più belli suggestivi della città, sul lungomare Victoria & Alfred, dal quale si gode una vista spettacolare sullo stadio della città e sulla Table Mountain.

Un evento da non perdere soprattutto per coloro che amano viaggiare per scoprire non solo culture diverse, ma anche i loro sapori e i loro colori.

Circa 75 aziende vinicole locali saranno presenti e metteranno a disposizione dei partecipanti assaggi gratuiti dei loro prodotti vinicoli accompagnati da assaggi gastronomici secondo un menù appositamente studiato dai pluripremiati chef dei ristoranti del posto.

Anche quest’anno sarà riproposto il Tasting Theatre, la degustazione a tema che ha riscosso un enorme successo nell’edizione del 2010.

Le date della manifestazione sono ancora da confermare, ma per chi dovesse trovarsi in zona in quel periodo, i biglietti per partecipare saranno disponibili, anche on line, dal 24 aprile e includono le degustazioni, un bicchiere del Festival e un opuscolo.