Panarea, la più mondana isola dell’arcipelago delle Eolie, vi aspetta a partire da aprile 2013 per soggiorni da 2 a 7 notti a prezzi veramente convenienti.
Dove? Ma su Groupon Viaggi ovviamente! La proposta, a partire da 139 euro, comprende un soggiorno di coppia all’Hotel Lisca Bianca, che inlcude il trattamento mezza pensione (prima colazione e cena). La splendida struttura si affaccia direttamente sul mare, sul caratteristico porticciolo di San Pietro e sull’isola di Stromboli.
Già questa premessa è abbastanza per capire quali meraviglie offre Panarea, perla di natura incontaminata che offre numerosi itinerari alla scoperta del suo antico e affascinante territorio.
Tra i luoghi più suggestivi dell’isola vi consiglio la spiaggia Calcara, famosa per i diversi fenomeni di natura vulcanica che si manifestano sotto forma di fumarole, e la spiaggia di Cala Junco caratterizzata da un’acqua trasparente dalle incredibili sfumature verdi, turchesi e blu.
Altra meraviglia naturale da non perdere è l’isolotto di Lisca Bianca e la piccola Grotta degli Innamorati, la cui leggenda dice che gli innamorati che si bacianoa ll’interno delle sue volte, rimarranno uniti per tutta la vita.
Sull’Isola di Panarea vi consiglio di visitare il villaggio preistorico di Capo Milazzese e le chiese di San Pietro e dell’Assunta.

photo credit: Alessandro Gambadoro via photopin cc