Vacanze in montagna? Allora perché non unire il divertimento e il relax alla possibilità di imparare qualcosa di più sulla coltura e sulla lavorazione delle erbe officinali?

Per chi volesse provare questa esperienza, un toccasana per il corpo e per lo spirito, la meta ideale è il Sud Tirolo, in modo particolare l’area vacanze Plan de Corones-Val Pusteria.

In questi magnifici luoghi alpini la natura è la vera protagonista. Montagne bellissime, pascoli, sentieri e boschi sono la risorsa principale di questi territori, che gli abitanti hanno imparato ad utilizzare senza però sfruttarli.

Anche perché qui la natura dà il meglio di sé con una varietà infinita di erbe e piante che l’uomo ha imparato ad utilizzare per il benessere del corpo e dello spirito. Come  a Bergila, distilleria dove dal 1912 vengono distillati oli essenziali come nell’antica tradizione alpina. Il prodotto più famoso è l’olio di pino di mugo.

Tè, erbe aromatiche, grappe, sciroppi e prodotti cosmetici al maso Agarter che sorge a 1120 m di quota nell’altipiano di Falzes o al famoso maso delle erbe Hauser: tradizione e natura si incontrano per dare vita a prodotti di altissima qualità per la cura del corpo e dello spirito.

Per tutte le informazioni: www.plandecorones.com.