Quest’anno gli appassionati di montagna e di sport sulla neve non si possono proprio lamentare: la neve continua imperterrita a farci visita nonostante manchino solo 3 giorni all’inizio ufficiale della Primavera.
Vale la pena approfittare e concedersi qualche giorno di vacanza in una delle località turistiche più “nevose” tra cui l’Espace San Bernardo.
Questa splendida località, situata sul confine italo-francese, gode ogni anno di nevicate eccellenti grazie alla sua posizione favorevole. Il comprensorio dell’Espace San Bernardo è uno dei più grandi della Valle d’Aosta e, grazie al collegamento con la stazione sciistica La Rosière, offre agli appassionati di sci ben 160 chilometri di piste servite da 38 impianti di risalita, 16 skilift, 18 seggiovie e 1 cabinovia.
Uno skipass unico permette sciare su entrambi i versanti delle alpi, fino a raggiungere la quota 2.615 m. della seggiovia Belvedere che offre un panorama a 360 gradi sulle vette più alte d’Europa.
Sulle piste del comprensorio Espace San Bernardo si può praticare ogni genere di sci, dallo snowboard al freeride, dallo sci alpinismo a uno sci più rilassante su piste paesaggistiche e dai facili tracciati adatti anche ai più piccoli e ai meno esperti.

photo credit: brf via photopin cc