Capo Rizzuto, gioiello naturale dello Ionio, vi aspetta per una settimana da sogno a partire da soli 49 euro.
Il Villaggio Poseidon, in collaborazione con Groupon Viaggi, affitta i suoi appartamenti bilocali, ubicati direttamente sulla baia di Capo Piccolo, a prezzi stracciati.
La grande struttura dispone di 140 appartamenti di diversa tipologia che distano solo 100 metri dalla spiaggia; all’interno del villaggio, a disposizione degli ospiti, c’è un American bar con vista mare, una piscina, il campo di bocce e tanta animazione perchè la vostra vacanza sia all’insegna del divertimento.
A Capo Rizzuto non c’è solo il mare azzurro cristallino e la sabbia finissima dorata, ma anche tanti altri paesaggi meravigliosi e reperti archeologici davvero suggestivi tra cui il Castello Aragonese, raggiungibile solo con la bassa marea, il Tempio di Hera Lacinia a Capo Colonna e l’antico Faro.
Potete anche vivere un’esperienza indimenticabile nel sottomarino Ogigia che vi porterà alla scoperta dei meravigliosi fondali della Riserva Marina, oppure portare i vostri bambini all’Acquarium e ammirare insieme a loro la flora e la fauna dell’area protetta tra cui le tartarughe giganti.
Qualche piccolo suggerimento per raggiungere Capo Rizzuto: potete arrivare in auto, percorrendo la SS106 Ionica, in treno con ottimi collegamenti ferroviari e in aereo, facendo scalo alS.A nna di Crotone, che dista 9 km dalla località.

photo credit: Cristian Mantovani via photopin cc