Il litorale dell’alto Adriatico è considerato una piccola perla sia a livello ambientale che per quanto riguarda l’aspetto turistico: a differenza della laguna di Venezia, infatti, le spiagge di questa zona sono caratterizzate da sabbia fine, acque trasparenti e tante attrezzature per accogliere al meglio i propri ospiti. E proprio il lungomare di Caorle, con i suoi 7 chilometri di spiagge, vi aspetta per una fuga di “mezza” estate con un’offerta da prendere al volo: su Groupon 1 notte per 2 persone con colazione e cena potrà essere vostra a partire da 49 euro.
Vi ospiterà l’Hotel Regina, 3 stelle, una struttura accogliente situata sualla spiaggia di ponente di Caorle, a pochi passi dal mare e in posizione tranquilla, al centro di una grande e fresca pineta.
La coloratissima Caorle nasce come piccolo borgo di pescatori e ancora oggi mantiene intatto il fascino del passato con un centro storico davvero coloratissimo dove poter passeggiare la sera ammirando le testimonianze storiche tra cui il Duomo risalente all’anno 1000, caratterizzato da un campanile cilindrico e da un’importante reliquia custodita all’interno.
Approfittate del vostro soggiorno a Caorle per visitare Venezia e le sue meravigliose attrazioni tra cui Piazza San Marco, il Ponte di Rialto e il Ponte dei Sospiri.

photo credit: Marius!! via photopin cc