L’estate è la stagione perfetta per apprezzare al meglio il Lago di Como e la sua caratteristica cittadina amati già nell’Ottocento da scrittori, monarchi e artisti di fama internazionale che ne hanno lodato gli splendidi paesaggi.
Un modo perfetto e conveniente per vivere l’incantevole scenario del Lago di Como è approfittare della nuova offerta last minute di Groupon che, in collaborazione con l’Hotel Bazzoni & Du Lac Resort, propone una notte per 2 persone con welcome drink, colazione e cena a partire da 79 euro, coupon valido fino al 20 ottobre 2013.
La struttura che vi ospiterà sorge proprio di fronte al lago, tra bellissime ville settecentesche che punteggiano il paese di Tremezzo; dispone di un ampio giardio per piacevoli passeggiate, un grande terrazzo vista lago e una piscina all’aperto.
Come alternativa a una gita in battello sul Lago di Como, visto che vi trovate a Tremezzo vi consiglio di visitare la meravigliosa Villa Carlotta, dimora del Seicento che gode di uno spettacolare panorama che abbraccia il lago di Como, Bellagio, le Grigne e il Legnone.
All’interno si possono ammirare gli arredi, i dipinti e le opere d’arte appartenuti alle famiglie che dimorarono in questo autentico museo, ma il punto forte della villa è sicuramente il grande giardino all’italiana ricco di rododentri, camelie, cedri, sequoie, azalee; meravigliosi anche il bosco dei rododendri, il giardino roccioso, il giardino dei bambù e la valle delle felci.

photo credit: neil1877 via photopin cc