Conoscete Curzola, l’isola di Marco Polo? Situata nell’arcipelago della Dalmazia, in >Croazia, l’isola è una combinazione unica di meraviglie naturali a cui fanno da sfondo i colori intensi della lussureggiante vegetazione. Al riparo dai venti orientali e dallo scirocco, ricca di splendide spiagge, lagune silenzione e antiche residenze estive Curzola (detta anche Korcula) potrà essere la vostra destinazione di vacanza per l’estate 2013. L’Hotel Korkyra, 4 stelle, in collaborazione con Groupon Viaggi, offre un soggiorno di 3, 5 o 7 notti a partire da 149 euro. Ciò che dovete fare è iscrivervi a groupon, se ancora non l’avete fatto, scegliere il periodo nel quale volete partire (fino al 25 ottobre 2013) e prenotare la vostra vacanza! Nel prezzo avrete incluso il trattamento mezza pensione con colazioni e cene à la carte, una bottiglia di vino e un cesto di frutta in camera, l’uso di piscina, sauna, area benessere e fitness, il transfer in barca giornaliero dall’hotel alla spiaggia e 2 biglietti per l’escursione in barca sull’isola di Proizd con pranzo tipico tradizionale!
Sull’isola di Curzola non dimenticatevi di visitare la casa di Marco Polo (anche se non si ha assoluta certezza sulla sua casa natìa e, soprattutto, sul luogo di nascita); la bellissima città di Vela Luka; il Parco Nazionale Mljet e le spiagge di Lumbarda.
Questa stupenda isola croata è facilmente raggiungibile dall’Italia: potete arrivarci con il traghetto da Spalato o da Dubrovink oppure imbarcandovi sulle navi Snav da Ancona o da Pescara.

photo credit: Lawrence OP via photopin cc