Formentera, la meravigliosa isola delle Baleari è davvero la meta ideale per gli amanti delle spiagge bianche e del mare cristallino. Se siete giovani, in cerca di avventura e volete vivere le vostre vacanze estive in piena libertà, non vincolati dagli orari di hotel o villaggi, allora vi consiglio di dare un’occhiata alla nuova offerta last minute di letsbonus che vi propone un soggiorno da 3 a 7 notti in appartamento, studio o hostal a partire da 99 euro a persona.
Potrete decidere di partire a giugno, luglio, agosto e settembre e avrete, compreso nel prezzo, un biglietto del traghetto andata e ritorno Ibiza/Formentera e 1 scooter a noleggio (incluso il casco) che vi permetterà di raggiungere in breve tempo le spiagge e le varie attrazioni dell’isola.
Tra le spiagge più belle vi consiglio Es Calò, un po’ piccina ma con delle tonalità del mare che hanno dell’incredibile; Ses Platgetes, bagnata da un mare talmente azzurro da sembrare fosforescente e Illetes, sicuramente la più bella spiaggia di Formentera, situata a nord dell’isola e compresa nel Parco Naturale Ses Salines.
Una vacanza all’insegna dell’avventura deve prevedere anche itinerari da percorrere a piedi o in bici… Formentera ne ha svariati che vi permetteranno di scoprire la vegetazione tipica del suo territorio, l’architettura popolare e gli splendidi panorami da ammirare dalle vette del Cami Vell de la Mola (3000 mt), del Camì de s’Estany (2700 mt) e del Dalt de Porto Salè (2500 metri).

photo credit: Ferran Nogués via photopin cc