Una vacanza nel blu dipinto di blu dell’Isola d’Elba, tra mare e montagna, tra scogliere a strapiombo e stupendi sentieri che attraversano il parco nazionale dell’Arcipelago Toscano, chi non la vorrebbe?
Io sto pensando seriamente di comprare l’offerta last minute scovata su Travel Deals 24: un soggiorno di 3 notti per 2 persone al Park Hotel Napoleone 4 stelle a partire da 249 euro, servizio spiaggia incluso!
L’elegante struttura, sita a San Martino di Portoferraio, è pronta ad accogliervi e coccolarvi per una vacanza indimenticabile. Oltre al trattamento mezza pensione, potrete accedere a una meravigliosa piscina immersa nel bosco, vicino a una villa ottocentesca, e al servizio navetta che vi porterà direttamente sulla spiaggia privata attrezzata di ombrellone e lettini.
La spiaggia in questione è quella di Biodola, una delle più affascinanti di tutta l’Isola d’Elba: 600 metri di sabbia finissima con fondale che digrada dolcemente permettendo rilassanti passeggiate in riva al mare turchese e cristallino.
Non solo il litorale, ma anche la cittadina di Portoferraio merita di essere visitata, a cominciare dalle piazze e dalle strette stradine da cui potrete ammirare panorami mozzafiato. Da non perderela Torre della Linguella, Forte Falcone e Forte Stella, imponenti fortificazioni volute da Cosimo dei Medici e la famosa Villa dei Mulini, residenza ufficiale di Napoleone Bonaparte con all’interno alcuni arredi, la biblioteca e il giardino dell’Imperatore.

photo credit: Sundust_L via photopin cc