Uno dei luoghi sicuramente più suggestivi al mondo dove passare le proprie vacanze è senza dubbio Israele e precisamente la sua storica capitale Gerusalemme che attira fedeli e persone alla ricerca di una nuova e più pura spiritualità che trascende da quello che viene normalmente insegnato nelle chiese, nelle moschee e nelle sinagoghe. Oltre al lato spirituale Gerusalemme è anche in grado di offrire divertimenti e rilassatezza grazie ai numerosi eventi che vi vengono organizzati. Luglio e Agosto sono infatti i mesi ideali per raggiungere la capitale israeliana e viverla in tutta la sua interezza con degustazioni di vino e birra, esposizioni di artigianato e spettacoli accattivanti per i visitatori di ogni età (per info su offerte vacanze 2014 cliccate qui).

Dal 7 all’11 luglio si potrà ammirare In-House Festival che prenderà vita in alcune tra le più affascinanti residenze di Gerusalemme dove artisti provenienti da ogni parte del mondo delizieranno i turisti con danza e musica in location insolite e curiose. Parallelamente dal 10 al 20 luglio si avrà l’opportunità di assistere alla 31° edizione del Festival Internazionale del Cinema di Gerusalemme. Dal lontano estate 1983, per quattro giorni, i migliori film internazionali si sfideranno passando alla rassegna di critici famosi di fama mondiale (per info su vacanze 2014 cliccate qui).

Il 17 luglio si apre anche il Contact Point, dedicato a differenti discipline artistiche che vengono esposte al Museo di Israele, dove artisti di vario genere entrano in pieno contatto con il pubblico e le opere d’arte in una specie di simbiosi unica e irripetibile. Per gli amanti del vino c’è poi il Jerusalem Wine Festival, dal 1 al 31 agosto, alla sua quarta edizione nella città di Gerusalemme, e dove si possono assaggiare e acquistare i migliori vini provenienti da ogni parte del mondo. Si tratta di un vero e proprio paradiso per gli amanti dell’enologia. Si potranno comprare le bottiglie scontate del 50% a partire dalla seconda acquistata, uno sconto veramente da non perdere (per info su altre vacanze 2014 cliccate qui).

Per maggiori informazioni sulla città e le sue proposte, si può visitare il sito web www.itraveljerusalem.com/it.