Roma è una città che durante tutto l’anno mette a disposizione dei suoi abitanti e dei tanti turisti che scelgono di visitarla innumerevoli eventi e manifestazioni.

Anche se non si ha in progetto una vacanza nella capitale, può essere comunque un’idea quella di passarci un fine settimana o alcuni giorni alla scoperta delle sue meraviglie, che, sicuramente, non deluderanno neanche il viaggiatore più esigente.

Dopo avervi parlato della “Luna sul Colosseo”, oggi vi proponiamo un’altra manifestazione a carattere artistico-culturale organizzate per questa estate 2012: “Notti d’Estate a Castel Sant’Angelo”.

Castel Sant’Angelo è uno dei monumenti simbolo di Roma, situato sulla riva sinistra del Tevere a pochi passi dalla Città del Vaticano, alla quale è collegato attraverso il passaggio fortificato detto il ‘passetto’.

Ed è proprio il ‘passetto’ ad essere tra i protagonisti di questa interessante manifestazione. Infatti, grazie all’iniziativa “Notti d’Estate a Castel Sant’Angelo” si potrà accedere a titolo gratuito a questo camminamento, il cui nome vero è Passetto di Borgo, alle Prigioni e anche alla sala da bagno dei pontefici, risalente al Rinascimento.

Ma non solo, nella cornice del Cortile della Balestra, per tutta la durata della manifestazione (dal 6 luglio fino al 9 settembre) si potrà assistere, sempre gratuitamente, agli spettacoli e ai concerti organizzati per l’occasione.

Per tutte le informazioni: www.nottiacastelsantangelo.it.