Sono tante le offerte per questa estate 2012 che permetteranno di spostarsi in treno per l’Italia a prezzi davvero bassi.

La concorrenza di Italo a Trenitalia ha fatto sì che entrambe le compagnie iniziassero a darsi battaglia a suon di tariffe e a beneficiarne, una volta tanto, sono i passeggeri.

Abbiamo parlato molto delle offerte di NTV, Nuovo Trasporto Viaggiatori, la compagnia guidata da Montezemolo che sta gradualmente mettendo a disposizione diversi viaggi giornaliere che collegano le principali città sull’asse Napoli-Milano.

Ma anche Trenitalia, in questo periodo, ha delle buone offerte, che permettono di risparmiare parecchio sul costo del viaggio in occasione delle vacanze.

In primo luogo saranno prorogate per tutta l’estate le tariffe speciali a 9 euro (Tariffa Mini). Le offerte sono disponibili sui treni Frecciarossa Alta Velocità, Frecciargento, Frecciabianca, Es, Intercity e IC Notte su molte delle tariffe nazionali. I posti sono limitati e quindi è meglio prenotare il prima possibile.

Anche la promozione Bimbi Gratis (viaggi gratis per i bambini sotto ai 12 anni per chi è in possesso della Carta Freccia) potrà essere utilizzata anche durante il periodo estivo.

In più, ad agosto, Trenitalia inaugurerà un nuovo treno, l’ETR 1000 Zefiro, un treno ad alta velocità che si propone di essere il diretto concorrente di Italo.