Siete di quei golosi fino al midollo? Non riuscite a resistere alla cioccolata e ogni occasione è buona per gustarla in ogni sua forma? Siete disposti a viaggiare per assaporarne di vari gusti e tipi?

Allora prendete appunti perché a Perugia sta per iniziare l’evento col ‘cacao’ al centro dell’attenzione, la consueta settimana dell’Eurochocolate.

La manifestazione si terrà a Perugia dal 14 al 23 ottobre, ma per il prossimo fine settimana è previsto a L’Aquila un “assaggio” di quello che si potrà vedere e soprattutto gustare nella prossima edizione.

E’ passato più di un anno dalla sciagura che ha colpito il capoluogo abruzzese e tanti comuni limitrofi, e i vicini umbri hanno deciso di approfittare dell’occasione per consegnare i 3.500 Euro raccolti lo scorso anno grazie alla vendita delle Cazzuole di Costruttori di Dolcezze.

Una specialità nata nel festival sicuramente indicata per appoggiare una città che sta facendo di tutto per ricostruire la propria identità cittadina.

I fondi raccolti durante a scorsa manifestazione saranno devoluti al Progetto Piazza d’Arti, promosso da 18 associazioni della città, il cui obiettivo è quello di ricreare luoghi di aggregazione per la cittadinanza intorno ad interessanti proposte culturali e di intrattenimento.

Un’occasione – sia quella perugina che quella aquilana – per divertirsi, gustare il cioccolato e fare anche del bene!