Solo dieci giorni e tutti i golosi potranno finalmente partecipare ad una delle più grandi feste dedicate al cioccolato. Dal 19 al 28 ottobre, infatti, si terrà a Perugia Eurochocolate (International Chocolate Exhibition).

Un evento davvero speciale che quest’anno farà anche da scenario al 90° compleanno dei Baci Perugina, che saranno, per questo, protagonisti indiscussi della manifestazione.

Ad Eurochocolate parteciperanno più di 130 aziende dolciarie, nazionali ed internazionali, che faranno bella mostra di sé e dei loro prodotti al Chocolate Show, che interesserà  tutto il centro storico della città dove si potranno degustare ed acquistare oltre 5000 prodotti diversi. Oltre agli stand la manifestazione prevede anche numerosi eventi, spettacoli ed iniziative culturali, la prima delle quali è Sculture di Cioccolato che si terrà domenica 21 ottobre dalle 10.00 alle 18.00 durate la quale maestri cioccolatieri di tutto il mondo creeranno delle vere e proprie opere d’arte con il cioccolato.

Mercoledì 24 ottobre ci sarà In the HeartH of Chocolate, nella splendida Rocca Paolina di Perugia, alla quale parteciperanno produttori di cacao e cioccolato provenienti da tutto il mondo, che si inserisce nella serie di iniziative Eurochocolate World, una particolare sezione di Eurochocolate dedicata alla cultura del cioccolato nelle diverse regioni del mondo.

Non mancano le iniziative dedicate a chi vuole imparare qualcosa dell’arte della lavorazione del cioccolato, con i minicorsi di formazione organizzati da Eurochocolate in collaborazione con l’Università dei Sapori di Perugia.

Questi sono solo alcuni degli eventi che caratterizzeranno questa golosa manifestazione, per tutte le info visitare il sito: www.eurochocolate.com