Mancano pochi giorni all’inizio del mese di giugno, il mese che porta con sé, ufficialmente, l’inizio del periodo estivo.

Per chi ha deciso di concedersi una vacanza in questo periodo o per chi ha in mente un week end da qualche parte prima delle ferie estive, vediamo cosa c’è da fare in giro per l’Europa.

Fino al 3 giugno sarà possibile partecipare al Rock in Rio di Lisbona. La capitale portoghese ospita, in questo periodo, uno dei più grandi festival della musica elettronica e, tra le guest star di quest’anno, si possono citare Lenny Kravitz e Bruce Springsteen.

Il 16 giugno tutti in Irlanda per il Bloomsday di Dublino, il giorno che la città dedica a Leopold Bloom, il protagonista dell’Ulysse di James Joyce, con diverse manifestazioni in diversi luoghi della città.

In Europa del Nord è Stoccolma ad essere protagonista con la Vigilia di Mezza Estate, che si tiene il 22 giugno. In tutta la città si potrà assistere e partecipare a sfilate con gli abiti tradizionali del paese e mangiare i piatti tipici della cucina svedese.

L’ultimo appuntamento di giugno è a Vienna, dove, alla fine del mese e per tre giorni, si svolgerà il Donauinselfest, una grande manifestazione musicale a ingresso gratuito.