Maggio è un mese perfetto per viaggiare. Il clima è mite, il gelido inverno è passato ma le temperature sono ancora piacevoli, sia di giorno che di sera, e in tutte le parti del mondo ci sono eventi e manifestazioni per festeggiare l’arrivo della primavera.

Dopo aver visto cosa c’è da fare e da vedere in Italia e in Europa, vediamo quali sono gli eventi da non perdere nel resto del mondo.

A Cuba, dal 3 all’8 maggio, si tiene il Romerias de Mayo, il Festival della Gioventù artistica, nella città di Holguín, il più grande evento artistico dell’isola al quale partecipano centinaia di giovani artisti provenienti da tutti i paesi dell’America Latina. Tanti eventi speciali, molti dei quali in onore del 25° anniversario del Centro Martin Luther King, che si svolgeranno nella città.

A Mosca l’arrivo della primavera viene festeggiato il 9 maggio con una grande festa al Park Pobedy, ma anche in molte altre città dell’Ex Unione Sovietica, con parate militari ed eventi vari per celebrare anche quello che viene definito il Giorno della Vittoria, cioè la fine della Seconda Guerra Mondiale.

Primavera anche a Cape Town, dove tra il 3 e  il 6 maggio si terrà il Cape Times and V&A Waterfront Wine Affair.