Il social network Facebook ha lanciato un concorso che premierà con una crociera il miglior piatto inventato e postato sulla propria bacheca.

Per chi simpatizzasse per la cucina e intendesse rilassarsi a bordo di una nave da crociera dal 7 al 14 gennaio, insieme alla persona con la quale desidera accompagnarsi, a patto che sia iscritto a Facebook, è caldamente consigliato iscriversi al bando indetto dal social network in questione.

Fotografando la propria creazione gastronomica ed esponendola sul proprio wall, fino al 12 dicembre è possibile partecipare e magari vincere la crociera durante la quale sarà presente il celebre chef Mauro Uliassi.

Sotto coperta di Msc Splendida (questo è il nome dell’enorme imbarcazione) navigando sulle acque del Mediterraneo che lambiranno le coste tunisine, francesi, spagnole e maltesi, sarà possibile partecipare a questo singolare viaggio che unisce mare, relax e passione per la buona tavola.

Ma per chi non venisse scelto da Mauro Uliassi per partire con lui, potrà in ogni caso approfittare dalle offerte dei tour operator previste per le crociere nel mare nostrum, come ai Caraibi, in America Latina, negli Emirati Arabi e in Oceania.

Ad esempio, dal porto ligure di Savona il 19 c.m. è in partenza una nave da crociera che propone un pacchetto di nove notti all inclusive a partire da 715 € a persona, che seguirà  le rotte della Grecia.

Un giorno prima invece salperà alla volta del Marocco e del Portogallo, per un costo che scende, aggirandosi intorno alle 450 €.