Il faro ha una sua particolare aurea che lo rende un luogo tanto misterioso quanto interessante. Per chi volesse fare un’esperienza davvero meravigliosa e concedersi una vacanza all’insegna del relax e della natura il luogo giusto da scegliere è la Croazia.

A pochi passi dall’Italia la Croazia è uno splendido paese che offre, oltre alla bellezza del suo mare, anche la possibilità di pernottare all’intermo di uno dei fari sparsi sulle sue isole. Una esperienza al di fuori dal comune che è anche low cost.

Sono molte le costruzione del genere che sono state trasformate in Bed & Breakfast. Una delle più belle è il faro di Savudrija, a pochi chilometri da Istria. Per chi desidera invece un’esperienza più estrema è consigliabile il faro dell’isola di Dugi Otok – due appartamenti per un totale di 7 posti letto – una splendida costruzione alta 40 metri e immersa nella natura, dalla quale si può accedere facilmente ad alcune spiagge adatte a chi ama fare immersioni.

Di particolare bellezza il faro di Host, sull’Isola di Vis. Qui, oltre a soggiornare nelle stanze del guardiano del faro. È possibile scendere in profondità per una immersione archeologica alla scoperta dei tanti relitti e dei loro tesori che sono custoditi da questo splendido mare.