Per chi ha scelto di visitare Firenze nel periodo di Ferragosto (qui le previsioni del meteo), o per chi invece nel bel capoluogo fiorentino deve rimanerci per lavoro sono tante le opportunità di svago che la città offre per questo weekend festivo. Vediamo insieme quali sono gli eventi proposti:

MUSEI: in questo weekend tutti i principali musei del Polo Fiorentino funzioneranno a pieno regime. La Galleria degli Uffizi e la Galleria dell’Accademia, tutti i musei di Palazzo Pitti (Galleria Palatina, Museo degli Argenti, Galleria d’arte moderna, Galleria del Costume, Museo delle porcellane) e il Giardino di Boboli; il Museo delle Cappelle Medicee, il Museo di Palazzo Davanzati saranno tutti visitabili. Tra i musei con ingresso libero rimarranno aperti il Cenacolo di Andrea del Sarto e le ville medicee de La Petraia, Poggio a Caiano e Cerreto Guidi, mentre il Giardino della Villa medicea di Castello sarà aperto solo venerdì e sabato. ATTENZIONE: il Museo nazionale del Bargello e il Museo di San Marco saranno aperti per il 15 e 16 agosto, ma resteranno chiusi per turno domenica 17.

TUTTAPPOSTO A FERRAGOSTO: da mercoledì 13 a domenica 17 concerti gratuiti e buffet al Giardino dell’Orticoltura con musica, aperitivi e tanta buona birra artigianale. Il contesto è molto informale e c’è tanto spazio dove correre, giocare e divertirsi.

CONCERT AT BLU HALL IN FLORENCE: famoso Galà di musica italiana con selezione di brani da La Traviata, Il Barbiere di Siviglia, Tosca e La Bohème presso l’educatorio Il Fuligno.

I FIGLI DELLE STELLE:  il quartetto toscano in concerto dal vivo per due ore no stop di musica dance-funky-disco-pop-r&b presso Le Murate in Piazza Della Madonna Della Neve.

Per le previsioni complete su tutto il ponte di Ferragosto potete CLICCARE QUI!

photo credit: Smo_Q via photopin cc