Il ponte di Ferragosto è alle porte ma in tanti hanno deciso di trascorrere il weekend centrale del mese di agosto in città. Ma non temete, anche nelle grandi metropoli i vari comuni si sono attrezzati per garantire giorni di divertimento e relax ai propri cittadini, come nel caso di Roma. Uno dei grandi protagonisti delle notti romane di Ferragosto sarà il jazz: dalle 20.30 più di venti artisti si alterneranno sul palco allestito alla Casa del Jazz per un live che continuerà fino a notte inoltrata.

Per i turisti e per chi resta in città il Ferragosto può essere dedicato anche alla cultura: sarà possibile visitare le collezioni permanenti e le numerose ed eterogenee mostre in corso nei Musei Civici di Roma Capitale aperti per tutto il weekend del 15, 16 e 17 agosto secondo i consueti orari. I Musei Capitolini ospitano la mostra “1564-2014 MICHELANGELO”, mentre alla Galleria d’Arte Moderna di via Francesco Crispi si potrà ammirare la preziosa collezione permanente di arte dell’Ottocento e prima metà del Novecento arricchita dalla mostra Artiste del Novecento tra visione e identità ebraica. Tra le altre opere d’arte romane non dimentichiamoci della fantastica Fontana di Trevi che sarà possibile visitare direttamente dall’interno del cantiere (leggi qui tutte le news).

A Roma, città dove arte e divertimento non tramontano mai, sarà anche possibile godersi dei magnifici aperitivi e serate all’insegna del buon cibo e dell’entusiasmo. Saranno tanti, infatti, i locali che restano aperti fino all’alba anche il giorno di Ferragosto: il Ducati Caffè in via delle Botteghe Oscure, l’Ice Club in via della Madonna dei Monti e la Cannoleria Siciliana di piazza dei Re di Roma. Sul litorale romano sarà poi possibile partecipare al cocomero party organizzato dall’Open bar e una fantastica serata all’insegna della musica a La Spiaggetta di Ostia dove, dopo un concerto che partirà alle 21.30, si potranno ammirare dei fantastici fuochi d’artificio.

photo credit: Bert Kaufmann via photopin cc