Per tutti i genitori appassionati di sci un regalo straordinario in occasione della festa del papà potrebbe essere una vacanza in famiglia nei più bei luoghi di montagna con attrezzature dedicate agli sport sulla neve. Sicuramente il papà non se l’aspetta punto a nostro favore per potergli fare  una sorpresa coi fiocchi.

Per non sbagliare è consigliato scegliere un posto davvero emozionante, un piccolo angolo di paradiso, magari tra le vette più alte del Trentino. L’ideale è la Val di Sole, nel bel mezzo del Parco Nazionale dello Stelvio, dove natura e piste da sci decorano il paesaggio e le opportunità per rilassarsi e ritagliarsi momenti speciali padre-figlio sono infinite. A pensarci è l’Alpin Wellness Hotel Kristiania di Cogolo di Pejo (TN), che in occasione della Festa del Papà ha riservato un weekend di divertimento, prelibatezze enogastronomiche e percorsi wellness per tutti i papà e i loro figli, grandi e piccoli. La proposta, valida dal 17 al 20 marzo 2016, comprende 2 o 3 notti in hotel in mezza pensione, un trattamento di 50 minuti a scelta tra massaggio classico, antistress e sportivo, e tutto il benessere del centro Wellness & Beauty Acquaviva (dotato di piscina coperta, 2 zone sauna, bagno romano a vapore, docce vitalizzanti, percorso kneipp, fontana di ghiaccio, tisanerie e aree relax). In camera ci sono a disposizione ciabattine e accappatoio, inoltre l’hotel è dotato di un’attrezzata palestra e sulla terrazza solarium c’è una vasca idromassaggio panoramica con acqua riscaldata. A pochi km ci sono le piste da sci di Peio e Marilleva, che fanno parte della skiarea Val di Sole da poter vivere con un unico skipass. E per i papà con i bimbi più piccoli, c’è il miniclube proprio accanto all’hotel il Biancaneve snowpark con pista da sci con skilift, tappeto mobile, parco giochi della neve, noleggio slitte, feste a tema, pattinaggio e tante attrazioni ed attività. Il pacchetto è a partire da 199 euro a persona per 2 notti.

La seconda offerta riguarda una vacanza in famiglia tra le Dolomiti e in un hotel immerso proprio nelle piste da sci. L’occasione la crea l’Excelsior dolomites life resort S di San Vigilio di Marebbe (BZ) Alto Adige/Südtirol, che invita le famiglie tra i tracciati di Plan de Corones e dellaSellaronda (Alta Badia) regalando loro un giorno di vacanza gratis. La proposta si chiama Dolomiti Super Sun e prevede – dal 13 marzo al 3 aprile 2016 - 7 notti con la pensione benessere ¾ , pacchetto benessere Excelsior e pacchetto sci service Excelsior, che include accesso diretto alle piste, deposito sci con scalda-scarponi, prenotazioni di guide e maestri di sci, 2 ciaspolate guidate e 1 gita con lo slittino nel parco Fanes-Sennes-Braies, 1 gita in slittino alla malga Fanes, 1scisafari, 1 gara di sci per grandi e piccoli e la festa con vin brulè seguita dalla fiaccolata sugli sci, e tanti confort ed accortezze per tutti gli sciatori. I bimbi soggiornano gratis. Inoltre, in omaggio c’è un buono spa di 40 euro a testa da spendere nel Castello di Dolasilla beauty & spa. I prezzi sono a partire da 900 euro a persona.

E per rendere i papà ancora più felici, di ritorno dalle piste si può approfittare delpacchetto benessere Mountain Active, che include un trattamento sportivo Sensazione di freschezza (pediluvio nel mastello di cirmolo, liquore alle erbe, massaggio alle gambe con olio all’arnica, massaggio ai piedi con sfere gelate), un massaggio Hydrojet di 20 minuti e il massaggio alla schiena con le pietre calde HotDolomites (25 minuti). Il prezzo del pacchetto è di 114 euro.