Un viaggio al mare tutti insieme in famiglia per trascorrere tutti insieme in allegria la festa della mamma 2016. Ma quale grembiule da cucina, quale set da bagno: per la sua festa, che quest’anno cade l’8 maggio 2016, la mamma merita un regalo ben più speciale. Come una vacanza tutti insieme in famiglia, e non bisogna fare altro che scegliere dove andare. Ecco tutte le offerte più vantaggiose e creative in Italia pensate per accogliere i bambini e far rilassare i genitori.

A volte si guarda allo specchio e vorrebbe essere un pochino più abbronzata dopo il lungo inverno? La scelta allora è semplice: mare. Sulla spiaggia di Pesaro (PU) c’è l’Hotel Nautilus, che ha anche l’asso nella manica della cucina del ristorante Olivo. A poca distanza dal centro storico, è perfetta per chi voglia godersi una vacanza su due ruote, portando a spasso anche i bambini sulle piste della cittadina. Le mamme nel weekend dal 6 all’8 maggio soggiornano gratis. E anche il bimbo fino ai 2 anni soggiorna gratis, mentre il secondo figlio e i bambini da 2 a 12 anni hanno lo sconto del 50%. Per il papà il pacchetto in pensione completa costa 140 euro in camera Classic e comprende: colazione, pranzo e cena con menu a scelta e buffet di legumi, verdure, frutta e dolci, bevande ai pasti (acqua, vino locale birra e soft drinks), Open bar con soft drinks alla spina self service dalle 8 alle 23, snacks dalle 11.30 alle 12.30, Tea time con piccola pasticceria dalle 16.30 alle 17.30 e servizio spiaggia con 1 ombrellone e 2 lettini, borsa e telo mare a camera. Da aggiungere la tessera servizi a 4 euro al giorno per persona (per i bambini dai 6 ai 12 anni 3 euro) che include: animazione e miniclub, baby room e kinder garten; serate musicali e serate a tema; ingresso alla palestra e area relax, utilizzo della biciclette a disposizione, ingresso alla piscina riscaldata e attrezzata con ombrelloni, sdraio, lettini da terra ed acquatici, connessione WI-FI. Tassa di soggiorno (solo per gli adulti) 2 euro al giorno per persona.

Massaggi e bellezza a Cattolica. Le mamme son tutte meravigliose. Ma sul lungomare di Cattolica (RN), in una posizione affacciata sul mare, l’Hotel San Marco dona loro un mare di gesti affettuosi per farle ancor più belle. Dal 13 al 31 maggio 2016, con un soggiorno di minimo 3 giorni in mezza pensione o pensione completa, c’è in regalo a scelta un set di coccole, un massaggio al viso, manicure o una messa in piega. La struttura è adatta anche ai bimbi più piccoli, perché gli ospiti ricevono gratuitamente tutte le dotazioni possibili per viaggiare in completa libertà: biciclette, lucine anti-buio, copri prese di sicurezza, vaschette per il bagnetto, passeggini, seggiolini. C’è una tranquilla piscina con idromassaggio e una spaziosa spiaggia con aree per i bambini, seguiti da Lillo nel miniclub. Anche i più schizzinosi saranno felici di sedere a tavola con i variopinti menù a chilometro zero. E la posizione è ottima per partire verso i parchi divertimento della Riviera Romagnola. Prezzi da 50 euro a persona in mezza pensione, bevande comprese.

Benessere con vista sul Golfo di Alassio (SV). Sulla Riviera ligure di Ponente, di fronte all’incanto del Golfo di Alassio (SV), c’è una struttura costruita sul mare: è l’Hotel Savoia, ristrutturato da poco e ricco di confort, invita le mamme con i propri bambini ad una vacanza indimenticabile. Spiaggia privata, trattamenti benessere, terrazza solarium: sono soltanto alcuni dei motivi per sceglierlo. Il ristorante propone un ricco buffet ma anche, a “La Prua”, deliziosi menu à la carte. Per la festa più dolce dell’anno, con 7 notti per 2 adulti e un bimbo, c’è uno sconto del 20% per la mamma. Con un soggiorno di 5 notti c’è in omaggio un massaggio relax e due accessi alla Spa, invece fermandosi 3 notti (sempre 2 adulti con bimbo) in regalo c’è una pedicure e una manicure estetico-curativa, oltre all’accesso alla Spa. Se la mamma vuole godersi la vacanza da sola con il bimbo al di sotto dei 3 anni (per una settimana o 5 notti) il piccolo soggiorna gratis e la camera è doppia uso singola. Gratuito anche il box auto e un prodotto locale. Prezzi a partire da 403 euro per 3 notti in pensione completa.