Sono tanti gli appuntamenti con l’arte in questo autunno, sia in Italia che all’estero. Nel nostro paese ci sono delle importatissime mostre, sia di artisti molto conosciuti, come quella dedicata a Le Corbousier, che ad artisti emergenti ma non per questo meno bravi, come le esposizioni organizzare da Gall’ ‘Art Roma.

Per l’estero, da segnalare c’è sicuramente l’interessante Festival di Belfast, un appuntamento da non perdere per passare un week end in una cittadina vivace e molto bella alla scoperta dell’arte.

Il Festival di Belfast è una delle manifestazioni artistiche di maggior prestigio nel panorama europeo e ogni anno attira artisti di grosso calibro. Nei cinquanta anni della sua esistenza, infatti, il Festival di Belfast ha visto sfilare nomi molto importanti come quelli di Elvis Costello, Ennio Morricone e Laurence Olivier e Jimi Hendrix.

Saranno oltre 100 gli artisti che metteranno in mostra la loro arte e, per vederli, c’è tempo fino al 4 novembre, giorno in cui il Festival chiuderà in bellezza la speciale edizione organizzata per il suo cinquantesimo anniversario. Ci saranno ballerini, attori, artisti di strada, teatro, arte visuale e molto altro. Per scaricare il programma del Festival di Belfast e vedere i grandi nomi che quest’anno hanno deciso di rendere omaggio ai cinquanta anni di questa bellissima e importante iniziativa, visitare il sito: www.belfastfestival.com.

Ma Belfast, oltre che essere una meta interessante per questo evento, è anche una bellissima città che offre molto a chiunque decida di visitarla.