Sono iniziati ieri dieci giorni davvero speciali a Berlino, con l’inizio del Festival delle Luci. Una manifestazione che è giunta alla decima edizione e nella quale la bellissima città tedesca indossa una nuova veste fatta di luci e colori.

C’è tempo fino al 20 ottobre per vedere Berlino in una luce del tutto diversa.

Tutta la città e soprattutto i suoi luoghi più rappresentativi sono i protagonisti della settima edizione del Festival delle Luci (Berlin Festival of Lights). Ieri, durante la cerimonia di apertura della kermesse, alcuni dei luoghi simbolo della città, come la porta di Brandenburgo, la Cattedrale e la torre della TV, sono stati illuminati con particolari giochi di luci che li hanno mostrati al pubblico in una veste totalmente inedita.

Il Festival delle Luci di Berlino è un evento davvero da non perdere per gli appassionati di arte in tutte le sue sfaccettature. Data la grande affluenza di turisti sono state approntati servizi e strutture ad hoc, come mezzi di trasporto pubblico dedicati e una serie di Tour speciali, i “lightseeing” tours, dedicati al tema della luce, tra i quali spiccano il Light-Liner, la Light-Ship e il rickshaw Light-Velo.

Per tutte le informazioni su può visitare il sito del Festival delle Luci di Berlino all’indirizzo: www.festival-of-lights.de.