Se si pensa a Francoforte le prime cose che vengono in mente sono le banche o l’Università. Ma questa città tedesca sa offrire anche molto altro.

Oltre a poter vantare uno dei più bei skyline del mondo a Francoforte ci sono anche una serie di splendidi monumenti e, se ancora non bastasse, anche una lunga tradizione enogastronomica.

Francoforte è famosa nel mondo, infatti, anche per la produzione di ottimi vini e per la tradizione culinaria, che, dal 1978, esprime il meglio di sé durante il Rheingau Wine Festival, manifestazione che si tiene ogni anno per far conoscere alla popolazione e a tutti i turisti che ogni anno visitano la città i vini della zona del Rheingau, la regione collinare che si trova sulla sponda destra del Reno.

Il Rheingau Wine Festival quest’anno si tiene dal 29 agosto al 7 settembre a Freßgass’, la zona commerciale e più lussuosa della città. Non esiste un vero e proprio programma per questo festival, il cui intento principale è quello di mettere in contatto i produttori del vino con i loro utenti finali.

In questa edizione parteciperanno circa 30 aziende vinicole, ognuna con il proprio stand, che presenteranno al pubblico oltre 600 diverse etichette di vino, il tutto accompagnato da stuzzichini e assaggi dei prodotti tipici della regione.