La parola che si è sentita più spesso in questa estate del 2012 è crisi. Tutti gli italiani, ma non solo, sono alla ricerca di un modo per fare almeno un po’ di vacanza approfittando delle offerte che si trovano sul web e quelle messe a disposizione dalle agenzie di viaggio.

Tra le tante che si possono trovare ce n’è una dedicata a tutti coloro che hanno una passione per la videocamera: si chiama “Gira che ti Rigira” ed è stata ideata dal tour operator Idee per Viaggiare.

Si tratta di una proposta molto semplice. Basta filmare il luogo delle proprie vacanze e postarlo sul blog dell’agenzia. Saranno i turisti stessi a votarlo e sono previsti dei premi molto interessanti.

La frase con cui l’iniziativa è partita è:

Dài prova della tue capacità di regista e realizza un video come preferisci: romantico, simpatico, affascinante, magico, divertente e spassoso, naturalistico storico… Pubblicalo sul nostro blog e fatti votare… nulla di più facile!

Ed in effetti sembra proprio molto facile. Il video non dovrà essere più lungo di due minuti e al suo interno dovrà essere contenuto, almeno una volta, il nome del tour operator.

Una volta caricato il video, c’è tempo fino al 31 novembre, partiranno le votazioni. Il primo classificato riceverà un buono  da 4.500 euro da spendere senza alcuna limitazione nel 2013, il secondo classificato un soggiorno a Dubai per due persone e il terzo classificato vincerà un iPad.