NYC & Company, ente del turismo di New York City, invita turisti e newyorkesi a tenersi in forma e godere delle belle giornate primaverili ed estive, facendo fitness all’aria aperta nei parchi e negli spazi verdi dei cinque distretti di New York City.  “Il fitness è una parte integrante dello stile di vita newyorkese”, afferma Fred Dixon, presidente e CEO di NYC & Company; “Dalla corsa, al ciclismo, alla boxe, fino al kayak, ci sono tantissimi modi per rimanere in forma e visitare allo stesso tempo la città in un modo alternativo”.

Ecco alcuni programmi di fitness all’aperto disponibili in città:

BODIESYNERGY porta gli appassionati di fitness tra le colline, i prati, le scalinate di pietra e i tavoli da pic nic di Prospect Park. In programma allenamenti mirati all’aperto personalizzati o di gruppo, tra cui boxe, ciclismo ed esercizi con le kettlebell. Per le mamme, c’è l’opzione Babie Synergy, un percorso cardio all’aperto per chi non vuole lasciare a casa il passeggino.

Bronx River Alliance è un programma ricreativo lungo il Bronx River e Greenway dove fare canoa, kayak e ciclismo. Sono disponibili sessioni private sia individuali che di gruppo.

Circuit of Change, il popolare Outdoor Mind Body Bootcamp, torna questa primavera ed estate al Pier 46. Il programma comprende pliometria oltre a yoga, arti marziali, ginnastica e meditazione. Le lezioni si svolgono il mercoledì alle 18:45.

Fit Tours NYC propone tour di un’ora a Central Park che combinano esercizi e visita al parco. Tra gli allenamenti disponibili, privati o di gruppo, ci sono Central Park 5K Fun Run, Power Hour, Super Walk, Yoga Stretch e Sunday Run Day.

Hudson River Park è il luogo ideale per gli amanti del kayak, che potranno praticare questa attività lungo il fiume. Sono disponibili lezioni sia per principianti sia per esperti in svariate location tra cui Pier 26, Pier 40, Pier 66, Pier 84 e Pier 96.

Mile High Run Club organizza corse di gruppo all’aperto settimanali, guidate da un coach olimpico e aperte a corridori di ogni livello.

Morning Fitness at Fort Tryon Park sono le passeggiate organizzate da Department of Parks and Recreation tutti i martedì, giovedì e sabato mattina a Heather Garden (Fort Tryon Park) a Manhattan. Comprendono una camminata di un’ora, seguita da stretching e esercizi di rafforzamento, e sono disponibili dal 1° maggio al 24 dicembre. Il DPR organizza anche una serie di eventi, attività e workshop di fitness gratuiti di yoga, meditazione, tai chi, zumba, cardio e altro.

New York Road Runners propone corse aperte al pubblico in location quali Silver Lake Park a Staten Island e Brooklyn Marine Park tutti i sabati mattina nei mesi estivi.

November Project propone lezioni di fitness gratuite ogni mercoledì e venerdì mattina, al Gacie Mansion Grotto, ad eccezione dell’ultimo mercoledì del mese quando sono spostate a Wards Island.

The Rise NYC offre lezioni di fitness all’aperto gratuite dal lunedì al venerdì alle 6:30 del mattino in diverse location dei cinque distretti. L’appuntamento è a Washington Square Park il lunedì, a Brooklyn il martedì, a Bryant Park di mercoledì, nel Queens o a Flatiron District il giovedì e a Williamsburg Bridge il venerdì.