Fontanellato, splendido borgo in provincia di Parma, è un’ottima meta per le coppie che desiderano passare un San Valentino romantico e alternativo.
Dal 13 al 17 febbraio 2013 nel Castello medievale sarà organizzato l’evento «Gli amori verdiani», mentre sabato 16 febbraio si festeggerà la giornata degli innamorati (in ritardo di 2 giorni… lo sappiamo! n.d.r.) con la cena «Il Gusto della Cultura» con protagonisti piatti tipici e vini del territorio.
Se invece siete tradizionalisti, il Castello di Fontanellato organizza per il 14 Febbraio 2013 una visita guidata a lume di candela all’Affresco del Parmigianino, gioiello prezioso della Rocca Sanvitale, durante la quale potrete ascoltare la storia di Atteone che sorprende la dea Diana e tre ninfe nude presso una fonte.
A Fontanellato, cogliete l’occasione per visitare le ex scuderie Sanvitale, al cui interno potrete ammirare la splendida Villa Gandini e il Parco Botanico che ospita al suo interno alberi secolari con più di seicento anni. Meraviglioso anche il Santuario della Beata Vergine del Rosario, il Teatro Comunale e la Chiesa di Santa Croce che custodisce al suo interno celebri rilevanti dipinti del Settecento.

photo credit: D’Angelo Fotografia via photopin cc