Quest’anno l’estate romana si presenta particolarmente ricca di eventi e manifestazioni che allieteranno le lunghe e calde giornate (e nottate) della capitale.

Dall’Xplore (il Festival dell’Eros) passando per EatItaly, Roma ha in programma un’estate davvero eccezionale, grazie anche alla XVII edizione di FontanonEstate 2012.

Il FontanonEstate 2012 è uno degli eventi più attesi dell’anno ed è anche quello più lungo. Partirà infatti questa sera  – 22 giugno – per concludersi la seconda settimana di settembre. Dedicato al teatro e alla musica il FontanonEstate inizia in occasione della Festa Europea della Musica.

Il calendario si presenta ricchissimo di eventi appositamente studiati per offrire una panoramica dell’arte teatrale italiana e internazionale che va dall’era classica a quella moderna. Si potranno vedere le rappresentazioni del De Rerum Natura passando per Pirandello fino ad arrivare a Alessandro Baricco, autore simbolo della contemporaneità italiana, grazie alla prima rivisitazione teatrale del suo capolavoro “Novecento”.

Largo spazio anche alla letteratura internazionale. Tra gli autori che sono stati riadattati per il teatro troviamo Nick Hornby (Non buttiamoci giù, con Luciano Roman) e Sarah Kane (4:48 Psychosis con Elena Arvigo).

Ma anche tanta musica per il FontanonEstate 2012 che ha in cartellone, tra gli altri, il Testasghemba del Germano Mazzocchetti ensemble, il Felici-Bum-tà di Riccardo Castagnari e numerosi appuntamenti con la musica classica.

Per il programma completo di FontanonEstate 2012: www.fontanonestate.it.