Voglia di settimana bianca? Oggi voglio parlarvi di Forni di Sopra, la meravigliosa località montana del Friuli Venezia Giulia, famosa per i suoi comprensori sciistici e per la riconosciuta “Bellezza Alpina”.
La cittadina sosrge a 907 metri d’altitudine nella Val Tagliamento, dominata dalle incantevoli vette dei Monti Cridola, Monfalconi e Pramaggiore.
Il suo territorio è inserito nel Parco Naturale delle Dolomite Friulane e la sua frazione, Vico, fa parte dei borghi autentici d’Italia. Una meravigliosa destinazione, quindi per passare una vacanza all’insegna del sport, del divertimento e del relax circondati da un panorama dall’eccezionale bellezza.
Forni di Sopra
dispone di una ricca rete di impianti sportivi dove poter praticare sci alpino, sci nordico, ed inoltre, per i più avventurosi, i nuovi parchi Dolomiti Adventure Park e Adventure Climb Varmost.
Per i più piccoli, Forni di Sopra ha predisposto una meravigliosa area giochi, il Fantasy Snow Park, dove i bambini potranno divertirsi tra gobbe di neve, gommoni per slittare, giochi colorati e tante altre attrazioni.
Ed ancora, per tutta la famiglia è aperta una stupenda pista sul ghiaccio per trascorrere momenti di puro divertimento.

photo credit: chripell via photopin cc