I weekend eno-gastronomici stanno sempre più andando di moda e sono tante le richieste di soggiorno nei relais e negli agriturismi dove è possibile rilassarsi e gustare piatti tipici tradizionali, sorseggiando vini eccellenti presi direttamente dalle cantine vinicole.
Se tanta è la voglia di uno di questi week-end, ma non sapete scegliere la destinazione allora lasciatevi consigliare: partite per Franciacorta.
Su Groupon Viaggi c’è una proposta davvero saporita: una notte per due al Borgo Santa Giulia di Corte Franca a soli 89 euro. Nel prezzo è compresa una cena di 3 portate con prodotti tipici come riso al brut Vignenote, e la colazione.
Il Relais si trova proprio nel cuore delle colline di Franciacorta, a due passi dalla Riserva Naturale delle Torbiere del Lago di Iseo sulle cui sponde si affacciano splendide località turistiche come Sarnico e Lovere.
Al centro del lago si trova Montisola, l’isola lacustre più vasta d’Italia, caratterizzata da vegetazione mediterranea e da suggestivi borghi tutti da visitare.
Nei dintorni di Farnciacorta potete visitare anche Erbusco, un borgo antico dal meraviglioso centro storico e sede di un affascinante Castello Medievale risalente al XIII secolo.

photo credit: Dispensa Pani e Vini Franciacorta via photopin cc