Prosegue il Road Show del Frecciarossa 1000, il treno più bello del mondo.
Inaugurato al meeting di Rimini quest’estate, il mock up continuerà il suo “tour” dal 3 al 9 dicembre sul Lungomare Caracciolo a Napoli.
L’innovativo gioiello, interamente Made in Italy, può raggiungere i 400 km orari, riducendo i tempi di viaggio: la tratta Roma-Milano in solo 2 ore e 20 minuti!
Frecciarossa 1000 è un treno bidirezionale a trazione multitensione di nuova generazione ed il primo AV europeo completamente interoperabile.
Grazie alla composizione bloccata e alla potenza distribuita è in grado di sfruttare al meglio l’aderenza anche in condizioni climatiche avverse.
Nonostante l’alta velocità che è in grado di raggiungere, è il treno più silenzioso di Europa, oltre ad avere minori vibrazioni e il più alto contenimento di impatto ambientale, grazie al design aerodinamico e soluzioni d’avanguardia come l’utilizzo di leghe leggere per la realizzazione degli arredi e delle casse dei veicoli.
Frecciarossa 1000 è primo anche in parametri di comfort: spazi ottimizzati, ambientazione elegante, insonorizzazione acustica, illuminazione a led e climatizzazione ambientale, oltre a monitor di bordo e sistemi informatici di ultima generazione per la connettività wi-fi.

Appuntamento quindi sul Lungomare Caracciolo di Napoli per scoprire di più sul treno più bello d’Europa.