Se siete amanti di borghi medievali, centri storici e tanta natura allora vi consigliamo di visitare Frontino, un suggestivo borgo della provincia di Pesaro e Urbino, che domina la valle del torrente Mutino dalla cima di uno sperone roccioso sul quale è arroccato, protetto alle spalle dal Monte Carpegna.
Acquistando l’offerta di Groupon viaggi potrete passare 2 o 3 notti soggiornando nella residenza d’epoca San Girolamo ad un prezzo speciale di 69 euro.
L’offerta last minute comprende anche la colazione e una cena di 4 portate, oltre al soggiorno gratuito per bambini fino a 3 anni.
La struttura d’epoca si trova nella campagna marchigiana ed è il risultato del restauro di un antico Monastero. La Residenza ha conservato pavimenti in pietra, travi a vista ed elementi decorativi che ricreano un atmosfera medievale d’altri tempi.
A Frontino sono tante le attrattive da visitare: in primis, l’Eremo di San Girolamo, complesso monumentale risalente al XIII secolo, al cui interno è possibile ammirare la Cappella dei Conti Oliva, gioiello del rinascimento e un capolavoro di Giovanni Santi.
Da vedere anche il Mulino di Ponte Vecchio trecentesco, restaurato dal comune per poter mostrare alle nuove generazioni le antiche tecniche di macinatura del grano, che servivano a fornire il pane al Castello. Tanta era la sua importanza che, a scopo difensivo, venne eretta un’alta torre e scavato un passaggio sotterraneo.