Fuerteventura è un’isola delle Canarie, la seconda in ordine di grandezza di tutto l’arcipelago. Il suo clima mite, grazie alla vicinanza della costa africana, lo rende la meta ideale per gli amanti del mare d’inverno.

L’isola subtropicale è infatti circondata da splendide spiagge bagnate da acque turchesi e acque cristalline dove rilassarsi, divertirsi e praticare sport d’acqua e non.

Le spiagge sono circa 150: alcune sono caratterizzate da sabbia dorata o bianca, mentre altre sono contraddistinte dalla tipica sabbia nera delle isole vulcaniche.

Tra le più belle baie citiamo la famosa spiaggia di Sotavento, un’immensa distesa di sabbia bianca bagnata da un mare color turchese. Il vento, sempre presente, scolpisce la sabbia formando suggestive dune e bacini di acque trasparenti, mentre al tramonto si creano giochi di luce e di colori spettacolari.

Per chi preferisce spiagge più “protette” perfetta la Costa Calma (il nome si deve al vento appunto “calmo”), con spiaggia super attrezzata per famiglie con bambini; mentre chi vuole essere a pieno contatto con la natura può scegliere gli isolotti protetti e incontaminati Los Lobos o la meravigliosa spiaggia di Pozo Negro, la più intatta di tutta Fuerteventura.

photo credit: [Magec] via photopin cc