Non c’è niente di meglio di una bella fuga romantica per trascorrere un po’ di tempo insieme al proprio partner. Una delle migliori occasioni è quella di festeggiare al meglio il giorno di San Valentino, ma ogni periodo dell’anno è perfetto per organizzare una vacanza insieme al proprio compagno per evadere dalla quotidianità e organizzare una piccola vacanza all’insegna dell’amore e del divertimento. Ma dove andare per una fuga romantica? Tra le tante destinazioni che si prestano per questa magica occasione d’amore, sono tante le mete tra cui poter scegliere di soggiornare per un weekend o, perché no, anche per un’intera settimana. Tutto ciò che servirà sarà scegliere il luogo perfetto per trascorrere una vacanza da sogno, controllare le offerte di voli e alberghi su internet e il gioco è fatto. Ecco le 10 destinazioni più belle per una fuga romantica.

Fuga romantica: dove andare?

Madrid

La capitale della Spagna è una delle mete che più si presta per una romantica fuga d’amore. Immersa nella storia e nella cultura, Madrid è ricca di monumenti, musei e opere d’arte pronte a togliere il fiato a chiunque la visiti. Le gallerie d’arte, le piazze, gli splendidi edifici moderni e la tanto rinomata vita notturna rendono Madrid una città da visitare, conoscere e vivere in tutte le sue più belle sfumature.

Parigi

Inutile ribadire quanto Parigi sprigioni romanticismo in ogni angolo della città. Scambiarsi un tenero bacio sotto la celebre Tour Eiffel illuminata con le luci più abbaglianti di sempre o fare una passeggiata con il proprio partner lungo la riva della Senna sono solo alcune delle tante attività che si potranno fare nella capitale francese. Tra una visita agli Champs Elisée e un giro nel celebre quartiere di Mont Martre, i turisti potranno vivere la magica atmosfera parigina ricca di storia, cultura e bellezza.

Venezia

Anche Venezia è una delle città più gettonate per chi vuole concedersi una tenera fuga romantica. Facilmente raggiungibile grazie ai tanti mezzi di trasporto e ai viaggi organizzati che in ogni periodo dell’anno partono da ogni zona dell’Italia, il capoluogo veneto è davvero uno degli scenari più romantici per vivere un weekend d’amore. Tra una passeggiata in Piazza San Marco e un unico e irripetibile giro in gondola, un viaggio a Venezia è proprio quello che ci vuole per ogni coppia che ha voglia di festeggiare San Valentino in modo unico e originale.

Vienna

Romanticismo senza pari è ciò che si troverà a Vienna. Per San Valentino la città austriaca propone a tutti gli innamorati la possibilità di pattinare su una delle più belle piste di ghiaccio del mondo, quella del Wiener Eistraum. Le coppie potranno concedersi relax e divertimento tra una passeggiata nelle piazze, una visita alla Galleria d’Arte Austrica dov’è custodito il celebre “Bacio” di Klimt e un giro in carrozza per poi terminare la giornata gustandosi una squisita fetta di Sacher nel Café più famosi della città.

New York

Una follia, a volte, è quello che serve per festeggiare al meglio l’amore. Un viaggio a New York non solo può rivelarsi un’esperienza unica da fare almeno una volta nella vita per visitare una delle città più belle del mondo, ma può anche essere il modo migliore per fare una proposta di matrimonio. Per la sera di San Valentino, infatti, l’Empire State Building si illuminerà con migliaia di luci scintillanti e sui maxi schermi di Time Square migliaia di innamorati chiederanno in diretta la mano del proprio partner.

Amsterdam

Un giro in battello, una passeggiata nella rinomata Piazza Dam e una cena nei migliori ristoranti della città renderanno il soggiorno nella città di Amsterdam un vero e proprio momento magico. Visitata ogni anno da migliaia di turisti, questa è la meta che molte coppie di giovani ragazzi amano frequentare ogni anno e il web propone sempre numerose offerte e pacchetti vacanze per accontentare i desideri di tutti i viaggiatori.

Roma

Celebre in tutto il mondo per i meravigliosi monumenti che la rendono capitale indiscussa dell’arte e della storia italiana, Roma è la meta perfetta per trascorrere la serata di San Valentino. Grazie ai tanti alberghi che mettono a disposizione offerte incredibili da afferrare al volo sarò possibile trascorrere due o più giorni nella capitale d’Italia insieme al proprio partner per visitare monumenti come il Colosseo, il Foro Romano, Piazza San Pietro e tutte le altre meraviglie che la città ha da offrire.

Maldive

Una vacanza di mare non poteva mancare tra le mete perfette per una fuga romantica. Alle Maldive, per esempio, non solo sarà possibile godersi il candore di alcune delle spiagge più belle del mondo, ma si potranno anche praticare numerosi sport acquatici, esplorare grazie a gite organizzate le meraviglie del luogo e concedersi dei giorni di benessere e di relax lontani dalla città e dallo stress del lavoro per immergersi completamente in un mondo fatto solo da spiagge, mare e divertimento.

Londra

Bella da vedere in ogni periodo dell’anno, Londra è una delle mete più economiche per trascorrere una vacanza di coppia. Perfetta per i giovani e per tutti coloro che amano l’atmosfera londinese, la città è ricca di musei e di architetture degne di essere visitate almeno una volta. Tra una gita e l’altra, inoltre, è d’obbligo fare un giro sul London Eye, la ruota panoramica che domina la città sulla quale molte coppie approfittano dell’occasione per fare romantiche dichiarazioni d’amore o proposte di matrimonio.

Praga

Definita come la “città magica”, Praga è uno dei luoghi più romantici per concedersi una vacanza di coppia. Tra cattedrali, castelli, monumenti e musei, la città saprà donare a chiunque la visiti un ricordo indelebile che lo accompagnerà a vita. Tra le mete più romantiche e famose di Praga è da segnalare la Casa danzante, lo straordinario edifico dedicato alla grande coppia formata da Ginger Rogers e Fred Astaire.