In questa ultima settimana di agosto c’è chi è appena tornato e chi deve ancora partire. In molte località del mondo questi ultimi giorni del mese più rappresentativo dell’estate sono l’occasione per fare delle grandi feste per salutare la stagione calda.

Succede anche in Thailandia, sull’isola di Ko Pha Ngan

Se in questi giorni vi trovate in Thailandia e pensate di restare ancora un po’, allora non potete perdere la spettacolare festa che sarà organizzata il I settembre sull’isola di Ko Pha Ngan, una delle più belle feste sulla spiaggia di tutto il mondo. Si chiama Full Moon Party ed è una festa che inizia al calare del sole e dura fino all’alba.

Il tutto ebbe inizio qualche anno fa quando un gruppo di turisti si rese conto dello spettacolo bellissimo della luna sulla spiaggia di Haad Rin e organizzarono un piccolo party. Da quel giorno è diventata una tradizione: centinaia di persone si danno appuntamento sulla spiaggia per festeggiare lo spettacolo della luna piena che sorge e si specchia sulla sabbia bianca dell’isola.

Giocolieri e mangiatori di fuoco, cocktail e musica (ce n’è per tutti i gusti: techno, dance, drum and basse e raggae). La festa dura per tutta la notte e, in base alle presenze dello scorso anno, sono attese circa 30 mial persone.

L’ingresso alla festa costa 100 bath thailandesi: l’equivalente di 2,5 euro.